PSD2 è l’acronimo di Payment Service Directive 2, ovvero la nuova Direttiva Europea sui servizi di pagamento (Direttiva (EU) 2015/2366), entrata in vigore il 13 gennaio 2018.
Nell’ambito dell’istruttoria della pratica BMW Bank può richiedere l’autorizzazione all’accesso dei dati bancari allo scopo principale di ricevere informazioni finanziarie più dettagliate del cliente, utili per una migliore e più efficace valutazione del merito creditizio.
Si, è possibile, anche se è preferibile autorizzare l’accesso ai dati bancari relativi al conto corrente fornito per l’aggancio SEPA.
Si, è possibile. Alla fine del processo di autorizzazione sulla schermata di conferma sarà visibile un pulsante che permette di aggiungere e collegare un altro conto corrente.
Si, di seguito i Paesi stranieri abilitati: Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca.
No. Come da normativa, BMW Bank si affida ad un soggetto terzo autorizzato che risponde a specifici requisiti al fine di accedere alle informazioni bancarie del cliente. Per questo motivo il portale cui si accede riporta i loghi di CRIF che opera con protocolli informatici in linea con gli standard di sicurezza disciplinati normativamente.
è necessario richiedere un nuovo link contattando BMW Bank, poiché quello inviato, per motivi di sicurezza, può essere utilizzato una sola volta.
72 ore. Decorso tale termine, per motivi di sicurezza, il link inviato scade ed è necessario richiedere a BMW Bank un link aggiornato.
BMW BANK visualizza informazioni aggregate relative a entrate-uscite e liquidità estratte dai suoi conti correnti bancari online e riferite ad un arco temporale massimo degli ultimi 6 mesi.
Solo BMW BANK è autorizzata a visualizzare i dati bancari relativi ai conti correnti sui quali si desidera autorizzare l’accesso. Le ricordiamo che BMW Bank tratterà i suoi Dati di Conto Aggregati secondo le modalità regolarmente indicate nell’“Informativa Privacy”, già a Lei preventivamente consegnata e comunque sempre reperibile nella Sezione “INFO” del Sito Internet www.alphera.it – Sezione servizi finanziari, nonché nella specifica “Integrazione dell’Informativa” consultabile al seguente link: http://localhost/wp-content/uploads/2021/12/Integrazione-dellinformativa-privacy-di-BMW-Bank-per-valutazione-merito-creditizio-sulla-base-dei-dati-di-conto.pdf”.
No, perché la procedura di autorizzazione è valida per un unico accesso e visualizzazione dei dati bancari aggregati ed esclusivamente al momento dell’istruttoria della pratica.
Si, riceverà tramite email dal nostro partner CRIF un report di sintesi, in cui viene riportata la lista dei conti correnti per cui è stata data autorizzazione ed il relativo saldo.
No, perché la procedura di autorizzazione richiede l’accesso all’Home Banking con l’inserimento delle credenziali.
Dipende dalla singola banca, in ogni caso ai fini dell’addebito della rata è necessario un conto corrente ordinario.
No, per tutelare la sua privacy è per noi importante l’utilizzo della procedura digitale, che rispetta i principi di sicurezza stabiliti dalla normativa.