Seleziona nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci compilando la tipologia di informazione che desideri ricevere.
Seleziona nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci compilando la tipologia di informazione che desideri ricevere.
Seleziona nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci compilando la tipologia di informazione che desideri ricevere.
Oppure contatta i nostri Consulenti al numero 02 51610511 e digita la specifica opzione:
Quale è l’indirizzo PEC?
L’indirizzo è info.bmwcic@bmwcert.it
Per accedere a MyALPHERA@SF è necessario utilizzare le credenziali (email e password) del proprio <brand> ID. Qualora tu stia scoprendo per la prima volta la nuova Area Riservata, è necessario inserire anche il proprio Codice Cliente per ricevere un sms contenente un codice OTP che ti permetterà di agganciare tutte le tue informazioni contrattuali. Il Codice Cliente è disponibile nelle nostre comunicazioni amministrative.
Seleziona il veicolo relativo al contratto di interesse e poi Anagrafica per modificare e-mail, recapiti telefonici e indirizzo. Solo in caso di aziende è possibile modificare anche i dati riferiti alla fatturazione elettronica.
Per i titolari di contratti di finanziamento, non sono necessarie nostre autorizzazioni.
Diversamente, il veicolo può circolare liberamente all’interno della Comunità Europea, senza bisogno di alcuna autorizzazione a condizione che il certificato assicurativo sia corredato della Carta Verde in corso di validità. Per ogni altra richiesta puoi procedere selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci compilando la tipologia di informazione che desideri ricevere.
Puoi variarle in completa autonomia, selezionando il veicolo relativo al contratto di interesse e alla voce Variazione Coordinate Bancarie sotto Pagamenti.
In alternativa, qualora preferissi il supporto dei nostri Consulenti, potrai richiedere la variazione sostenendo un costo pari a euro 10,00 + Iva, selezionando la voce Aiuto, nel menu in alto, e poi Contattaci inviando:
L’operazione di modifica può essere effettuata una sola volta nel corso di tutta la durata contrattuale. Per procedere seleziona il veicolo relativo contratto di interesse e poi alla voce Modifica Data Di Pagamento sotto Pagamenti.
Nel caso in cui risultasse dalle nostre scritture contabili un saldo a tuo favore, dovrai chiedere lo storno direttamente al tuo Istituto di Credito, l’importo verrà riaccreditato sul conto corrente.
Diversamente dovrai attendere il rimborso da parte di BMW Bank che verrà effettuato dopo 20 giorni dalla data di addebito.
Per modificare l’appoggio bancario, può scegliere fra tre modalità:
Ti ricordiamo che, in caso di variazione del conto corrente, presso il medesimo Istituto Bancario, è sufficiente che comunichi alla banca di revocare il mandato sull’IBAN precedente.
Tutte le fatture sono pubblicate nella sezione Documenti nel menu in alto.
Qualora necessitassi della copia conforme della fattura, puoi inviare una richiesta selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci.
Nella sezione Documenti, nel menu in alto, trovi tutti i documenti: fatture, conferme dei contratti finanziari, piani di ammortamento, estratti conto annuali, ecc.
Diversamente, alla voce Richiedi Documenti, è possibile generare in completa autonomia il prospetto della nota integrativa, il modulo SEPA, l’estratto conto ed altri documenti.
Nel caso in cui il documento ricercato non fosse disponibile puoi richiederlo selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci.
Contatta Agenzia Italia S.p.A., società da noi incaricata per l’espletamento delle pratiche, al numero 0461.827535, comunicando la targa del veicolo.
Puoi procedere in diversi modi:
Il furto può essere denunciato selezionando il veicolo del contratto di interesse e poi Servizi alla voce Denuncia un sinistro allegando la denuncia.
Chiediamo altresì di indicare i recapiti telefonici ed indirizzo email aggiornati e, se disponibile, il numero di sinistro attribuito dalla compagnia, nonché i riferimenti del liquidatore incaricato (es. indirizzo email oppure numero di telefono). Ricordiamo che occorre sempre denunciare il sinistro anche alla Compagnia Assicuratrice e, per il Leasing Finanziario, indicare BMW Bank come proprietario della vettura.
Leasing finanziario e Finanziamento
È possibile segnalarci il sinistro selezionando nel menu in alto la voce Contratti, cliccando il veicolo di interesse e poi Servizi alla voce Denuncia un sinistro.
L’autorizzazione alla liquidazione diretta del danno può essere perfezionata a favore di:
Per tutti i danni di importo superiore ad euro 3.000,00 la liquidazione del sinistro è comunque subordinata all’emissione della fattura di riparazione attestante le riparazioni effettuate.
In fase di invio della documentazione occorre indicare i recapiti aggiornati (telefono ed indirizzo email). Alla ricezione della documentazione richiesta, verificata la regolarità dei pagamenti, BMW Bank provvederà a fornirle l’autorizzazione richiesta. Le segnalazioni presso le centrali rischi e/o Banca d’Italia, in ottemperanza agli obblighi di legge, saranno pertanto eseguite indipendentemente dalla volontà di Bmw Bank.
Leasing Operativo
È possibile segnalarci il sinistro selezionando nel menu in alto la voce Contratti, cliccando il veicolo di interesse e poi Servizi alla voce Denuncia un sinistro. Nel caso si renda necessario il ripristino del veicolo in seguito ad un sinistro, contatta il tuo Partner di fiducia oppure una struttura convenzionata.
Per i sinistri coperti da una polizza in convenzionamento diretto, la nostra rete di assistenza ti garantirà il corretto ripristino del veicolo e, il tuo Partner di fiducia gestirà direttamente il risarcimento assicurativo.
Per i sinistri non coperti da una polizza in convenzionamento diretto, puoi richiedere l’eventuale autorizzazione al risarcimento diretto del danno.
In caso di necessità di assistenza stradale la invitiamo a contattare il Numero Verde 800178440 (dall’estero +39 0643232005).
In caso di decesso il contratto viene automaticamente risolto. Chiediamo agli eredi l’invio dei seguenti documenti selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci:
A seguito del furto del veicolo, il contratto di leasing verrà risolto anticipatamente. Verrà calcolato il debito residuo dovuto a BMW Bank, come da condizioni contrattuali che prevedono anche un indennizzo per estinzione anticipata e l’aggiunta di spese gestione.
In tutti i casi di estinzione anticipata dei contratti finanziari, a qualsiasi causa dovuta, il conteggio ed il relativo rimborso del premio non goduto, verrà eseguito in automatico dalla Compagnia di Assicurazioni sulle coordinate bancarie censite da BMW Bank per gli addebiti mensili.
Il rimborso, di norma, viene effettuato entro 45 giorni dalla data di chiusura del contratto finanziario.
A fronte dell’estinzione anticipata estinzione dei contratti finanziari, le coperture assicurative attive verranno interrotte. In alternativa al rimborso del premio non goduto, qualora non vi sia cessione a terzi del veicolo, è possibile richiedere, contestualmente all’estinzione e direttamente alla Compagnia Assicuratrice, il mantenimento delle coperture assicurative in essere. Oltre tale termine, la Compagnia darà seguito al rimborso.
Il rimborso del premio non goduto viene calcolato dalle rispettive compagnie, sulla base del periodo di copertura assicurativa non usufruita. Il premio rimborsato dalla Compagnia è al netto delle imposte di legge (calcolate sull’intero premio pagato).
In conclusione, il rimborso ottenuto a titolo di premio non goduto sarà inferiore al corrispettivo dovuto per la chiusura del relativo contratto finanziario.
Nella sezione Fine Contratto puoi trovare, a seconda del prodotto finanziario sottoscritto, le possibili alternative a tua disposizione:
Per procedere con la restituzione della vettura seleziona il veicolo relativo al contratto di interesse alla voce Fine Contratto e poi Restituisci, troverai i riferimenti del tuo Partner di fiducia.
Di seguito gli step necessari:
Sei mesi prima della scadenza, puoi visualizzare alla voce Documenti, nel menu in alto, e poi Sezione Documenti, l’avviso di scadenza del contratto. Per procedere con il riscatto della vettura seleziona il veicolo relativo al contratto di interesse e poi Fine Contratto al box Riscatta per riscattare il tuo veicolo online direttamente dal tuo computer, tablet o cellulare, evitando di spedire i documenti in formato cartaceo (fatta eccezione per il Documento Unico e il Libretto di Circolazione) e monitorando l’avanzamento della pratica.
Per una gestione rapida contatta il tuo Partner di fiducia oppure selezione il veicolo relativo al contratto di interesse al box Rifinanzia alla voce Fine Contratto per richiedere un preventivo di rifinanziamento o di rilocazione del riscatto finale del tuo veicolo.
Per una gestione rapida contatta il tuo Partner di fiducia oppure selezione il veicolo relativo al contratto di interesse al box Rifinanzia alla voce Fine Contratto per richiedere un preventivo di rifinanziamento o di rilocazione del riscatto finale del tuo veicolo.
Nella sezione Documenti nel menu in alto, alla voce Scarica Moduli, è disponibile la “Lettera di Cessione della facoltà di riscatto” e la “Lettera di Accettazione della facoltà di riscatto” che dovranno essere sottoscritte dal locatario e dal riscattante. Si precisa tuttavia che se, al momento della richiesta di riscatto da terzi soggetti, fosse presente un’azione di miglioramento relativa alla sicurezza del veicolo o secondo quanto identificata di sicurezza dagli organi/enti di competenza, BMW Bank potrebbe non acconsentire all’eventuale riscatto.
È un nuovo documento che raggruppa la Carta di Circolazione e il Certificato di Proprietà con lo scopo di semplificare le procedure relative al trasferimento di proprietà.
Contiene i dati relativi alle caratteristiche del veicolo e alla proprietà.
L’estinzione parziale è possibile per i soli contratti di finanziamento sottoscritti da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono nell’ambito del credito al consumo, ovvero per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta).
Seleziona, nel menu in alto, la voce Aiuto e poi Contattaci specificando se si tratta di:
A seguire, Agenzia Italia S.p.A., società da noi incaricata per l’espletamento della pratica, provvederà ad inviare il documento mediante contrassegno postale.
Seleziona il veicolo relativo al contratto di interesse poi Fine Contratto alla voce Richiedi un conteggio di estinzione anticipata.
Seleziona nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci allegando:
Si, per una risposta mirata seleziona, nel menu in alto, la voce Aiuto e poi Contattaci. Si precisa tuttavia che se, al momento della richiesta di riscatto da terzi soggetti, fosse presente un’azione di miglioramento relativa alla sicurezza del veicolo o secondo quanto identificata di sicurezza dagli organi/enti di competenza, BMW Bank potrebbe non acconsentire all’eventuale riscatto.
Si, è possibile una rinegoziazione del contratto oppure un rifinanziamento per i soli contratti di Finanziamento, Maxirata e Select, che non presentino insoluti inoltrando la richiesta selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci, indicando inoltre l’importo della rata che si vorrebbe sostenere mensilmente.
Si, è possibile effettuare operazioni di Finanziamento/Leasing tramite l’Ufficio Direct Business esclusivamente di altre marche selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci. Nella richiesta dovrà essere allegata la proposta di acquisto della vettura timbrata e firmata dal tuo Partner di fiducia presso il quale è in corso la trattativa altrimenti non sarà possibile procedere.
È necessario contattare il Partner di fiducia.
Diversamente inoltra la richiesta selezionando nel menu in alto la voce Aiuto e poi Contattaci. Se la richiesta perviene da una persona diversa dal Locatario originario, sono necessari i seguenti dati: